Tutto pronto per il Rally organizzato dalla Rally Game

Si preannuncia  una bella gara

Fervono i preparativi per la quarta edizione della gara nazionale; L'evento aprirà anche il campionato interregionale, Regional Rally Series. Definito anche il memorial Ezio Palombi.

Pofi - Ancora qualche dettaglio e sarà tutto pronto, per gli organizzatori capitanati dall'instancabile Roberto Mingarelli sono giorni di lavoro, con il solo obiettivo rivolto all'ottima riuscita della manifestazione.

Quest'anno, per il secondo anno consecutivo, il rally ha validità  nazionale. Da qualche settimana sono aperte le iscrizioni che, ad oggi, riportano un buon numero gli aderenti. Hanno dato il proprio consenso alla gara anche equipaggi provenienti dalla Sicilia, dal Veneto oltre che il gran numero dalla provincia di Frosinone e dalla vicina regione Campania.

Pianificato da qualche tempo anche il percorso, il quale si snoderà nei comuni di Pofi con il tratto cronometrato più lungo, e poi a Castro Dei Volsci. Alla competizione è stata abbinata anche una lotteria a premi.


 

Due le Tappe

Dopo le verifiche tecniche-sportive nel centro di Pofi, dove il rally prenderà il via il sabato sera per la ps da ripetersi due volte, lo start  è fissato nei pressi della stazione ferroviaria di Castro, ma il tracciato si snoderà nel comune di Pofi. La quarta edizione del terra di Argil farà il riordino notturno a Ceprano. La domenica sei i tratti cronometrati:  Tre nel comune di Pofi e  tre nel comune di Castro Dei Volsci. Quest'ultimo sarà il tratto cronometrato intitolato a Palombi.


 

Memorial Ezio Palombi

E' stato d'obbligo  intitolare  un trofeo alla memoria di Ezio Palombi, pilota preparatore scomparso prematuramente sul finire dell'anno 2015. Per oltre un ventennio è stato un valido driver nel centro sud. La rally Game, in collaborazione con vari appassionati del piccolo centro dei Volsci, ha voluto intitolare la ps della domenica nel comune di Castro Dei Volsci al valente pilota-preparatore. Ad aggiudicarsi il prestigioso memorial del compianto driver, da sempre legato al marchio Renault, sarà il pilota meglio classificato a fine gara tra le due ruote motrici.


 

Proseguono le iscrizioni

Il primo ad aderire alla competizione è stato il siculo Giuseppe Frattalemi intento a seguire anche il campionato RRS, il quale sarà in gara con una Renault Clio R3. Altri piloti si sono iscritti: Tra questi il veneto Lino Acco, anche lui su Clio R3 diventato un abituale frequentatore della gara. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno 12 aprile, quando avrà preso forma l'elenco iscritti della quarta edizione del rally Terra di Argil 2016 e dei partecipanti al RRS, i quali usufruiranno di uno sconto pari al 20% sulla tassa d'iscrizione ad ogni rally della serie.

Sponsor
claxio.com